Rapporti Annuali
Il Laboratorio Culturale dell'ex macello di Padova presenta le relazioni inviate alla Regione Veneto ai sensi della L.R. n.51/84 come elemento indicatore del ruolo che attualmente ricopre nella società.
Nasce come strumento di recupero culturale di un documento rilevante di archeologia industriale - del cui salvataggio ha il merito - e come struttura che ne permetta una nuova espressione in funzione del più delicato dei problemi: quello del ruolo della cultura nella formazione delle nuove generazioni.
Si sviluppa coprendo un'area di interesse, nell'ultimo decennio, che vede una presenza media annuale attorno ai 30.000 giovani; trova un consenso particolarmente forte, sia locale che internazionale, per la coerenza alla propria ragione d'essere di modello a sostegno della libertà della cultura.
Attraverso la vita delle associazioni e le iniziative gestite in prima persona, in particolar modo nei settori dei rapporti con la scuola e internazionali, viene riconosciuto dalla propria area di consenso per i seguenti valori: attenzione particolare alla condizione giovanile, uso corretto del denaro pubblico (massima resa rispetto alle disponibilità), conservazione dei beni culturali, sensibilizzazione sui problemi ambientali e culturali, uso pubblico delle associazioni, promozione di spazi per la libertà della cultura
Relazioni per gli anni:
1990
1991
1992
1993
1994
1995